Corsi di pittura

Tengo da sempre corsi di pittura sia per bambini che per adulti. In particolare da diversi anni collaboro con il Gruppo artistico Rosetum dirigendo per loro due corsi di pittura a olio rivolti ad adulti. I corsi si svolgono nei locali del gruppo e prevedono ciascuno la partecipazione di circa 8 alunni.
 
Per ogni corso, durante il quale gli allievi scelgono liberamente i propri soggetti e li sviluppano sotto la mia guida, è prevista un’articolata introduzione  alla teoria dei colori,
alla peculiarità delle singole tinte utilizzate e al  concetto di sezione aurea ( il tutto corredato da mini dispense).
Nell’ambito del corso, può essere dedicata una sezione particolare,
solitamente di tre lezioni,alla riproduzione di un ritratto.


 In questo contesto gli allievi seguono una mia personale esecuzione , annotando ogni passaggio tecnico che viene da me descritto e commentato.
Ho inoltre organizzato incontri sulle principali correnti pittoriche, ad esempio Impressionismo – espressionismo e cubismo, dove oltre alle nozioni  sulle correnti artistiche ho offerto agli allievi la possibilità di cimentarsi in un’opera ispirata alle tecniche descritte.
Tengo inoltre lezioni di pittura individuali, dove il programma viene concordato in base alle effettive esigenze dell’utilizzatore e dove  è possibile approfondire anche altre tecniche pittoriche oltre all’olio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento. La tua opinione è importante